Kreso è un artista e graffiti writer toscano. Cresciuto in una piccola realtà di provincia dove il fenomeno dei graffiti risulta alquanto marginale; inizia a viaggiare in giovane età, i tour per le grandi capitali europee sono fonte d’ispirazione; la passione per il disegno, e l’idea di poterlo farlo liberamente su qualsiasi superficie stimolano la sua creatività.
Si avvicina ai graffiti nel 2000 e continua a praticare la disciplina attualmente con costanza sia per diletto che su commissione. Kreso Erg spende il periodo degli studi nella città di Firenze e si laurea in Architettura nell’anno 2014.
La sua formazione scolastica procede di pari passo con quella in campo artistico.
Nel corso della sua carriera opera parallelamente nel campo dell’interior design con allestimenti di spazi espositivi ed eventi così come si dedica alla pittura astratta e alla calligrafia.
Nel 2017 interviene nell’allestimento della stazione Leopolda per l’evento di apertura di Pitti Uomo ospitato dal brand del gruppo Praga “Goolden goose”.
Durante l’anno 2019-2020 partecipa a molteplici edizioni della fiera d’arte Paratissima Torino esponendo alcune delle sue opere della prima collezione “Nemesi”.
Nel 2021 riprende il percorso di formazione post laurea attraverso un master in “Typhography & Calligraphy” presso l’istituto I.E.D. di Firenze.